PROBLEMI & SOLUZIONI

Pensiamo che possa essere di Tuo interesse descrivere alcuni dei casi che abbiamo affrontato.

A) STRUMENTI FINANZIARI DI PARTECIPAZIONE

I titolari del brevetto relativo ad impianti innovativi hanno acquisito una quota di partecipazione nella società costituita per la realizzazione degli impianti da loro stessi progettati, rispettando le condizioni poste dal socio finanziatore: abbiamo proposto il ricorso allo strumento finanziario partecipativo, quale soluzione alle esigenze di entrambe le controparti.

B) COMMERCIO ELETTRONICO INTRA ED EXTRA UE

L’idea dell’imprenditore di avviare un’iniziativa per l’offerta, via web, di servizi destinati ad aziende italiane, tedesche e francesi comportava il rispetto di procedure amministrative e fiscali a livello europeo: abbiamo individuato la soluzione del M.O.S.S.(Mini One Stop Shop) come idonea a mantenere la massima semplicità operativa e a rispettare le regole fiscali dei paesi coinvolti.

c) CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE VIA SOCIAL NETWORKS

I titolari di un’attività commerciale avevano necessità di incrementare i contatti (leads), quindi abbiamo ideato un piano di marketing che prevedesse la pubblicazione di una serie di posts di prodotto con scontistica dedicata. La campagna sponsorizzata ha consentito di aumentare il numero di leads raccolti.

I dati dei potenziali clienti sono quindi stati inseriti nel database aziendale e utilizzati per altre iniziative di marketing, correlate alla campagna promozionale in corso. 

D) BUSINESS PLAN E DOTAZIONE DI RISORSE FINANZIARIE

Gli imprenditori che si rivolgono a noi avvertono l’importanza di tradurre le loro sensazioni ed aspettative in prospetti numerici, costruiti seguendo logiche contabili e finanziarie, ciò anche per soddisfare la necessità di reperire nuove risorse.

È nostro compito interpretare in chiave economico – patrimoniale le idee dei fondatori di una new company, predisponendo un “Business Plan” da presentare alle istituzioni creditizie e agli investitori.

E) CLAUSOLE STATUTARIE

Nella composizione del capitale sociale delle costituende società sono presenti spesso soci “finanziatori” e soci “lavoratori” ed entrambe le categorie richiedono tutele e garanzie.

La nostra esperienza ci consente di individuare le opportune soluzioni introducendo, negli statuti, clausole in grado di assicurare la migliore protezione sia per gli uni che per gli altri.

F) CLOUD

Avvalendosi di un sistema gestionale su piattaforma Cloud, da noi selezionato e implementato, assistiamo i promotori delle nuove iniziative nella definizione delle adeguate procedure operative, consentendo l’avvio dell’attività di “imprese diffuse”, in grado di utilizzare i vantaggi delle nuove tecnologie informatiche.